Flash vista durante la corsa

Buonasera, oggi durante un allenamento di corsa ho sperimentato per la prima volta nella mia vita dei flash nella visione (sembravano sincroni al battito cardiaco) anche ad occhi chiusi, premetto che il momento di presentazione coincideva con il massimo sforzo possibile, fermatomi immediatamente i sintomi sono spariti nel giro di 30 secondi. Aggiungo che dall'anno scorso ho iniziato a vedere qualche miodesopsia, per le quali mi sono rivolta ad un oculista che ha escluso qualsiasi patologia a carico dell'occhio. Può essere necessaria un'altra visita urgente ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
scotomi scintillanti durante gli allenamenti sono possibili, se persiste faccia una visita neurologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, quindi al ripresentarsi dei sintomi in futuro consiglierebbe una vista neurologica piuttosto che oculistica?