Post operatorio PRK per Ipermetropia

Buongiorno, sono stato sottoposto a trattamento PRK il 03 Aprile scorso, in quanto soggetto ipermetrope già da parecchi anni. Nel periodo precedente al trattamento portavo delle correzioni : O.S. +4 e O.D. +3, che in ciclopegia erano O.S. 650 e O.D. 550. Dopo aver fatto la topografia corneale e un altra misurazione di cui non ricordo il nome, il Dottore mi disse che, per ragioni di spessore e angolo di curvatura della cornea, il difetto si sarebbe potuto ridurre per non più del 70/80%. A parte i primi due o tre giorni post trattamento non ho avuto ulteriori dolori e/o bruciore agli occhi, mentre ad oggi alterno momenti in cui vedo discretamente a momenti in cui vedo leggermente offuscato. Il Dottore oggi mi ha detto che non vi sono complicazioni di alcun tipo e che è tutto nella normalità (inteso per i momenti di leggero offuscamento della vista), e inoltre sono riuscito a leggere 8/10, anche se quest'ultimi con un pò di difficoltà. Sono un tipo piuttosto ansioso e volevo qualche parere su quello che è il mio recupero e su ciò che concerne questi "appannamenti" della vista che si manifestano ogni tanto. È tutto nella normalità? Inoltre come terapia post trattamento oggi mi ha detto di passare da 4 a 3 volte al giorno l'uso dei colliri (kinofta e nettacin), mentre di abbondare con le lacrime artificiali e 3 volte al giorno anche per le compresse Aminofta.
Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
appannamenti transitori spesso sono legati alla non perfetta lubrificazione, che si ristabilisce poi nel corso dei mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente