Post operatorio PRK per Ipermetropia

Buongiorno, sono stato sottoposto a trattamento PRK il 03 Aprile scorso, in quanto soggetto ipermetrope già da parecchi anni. Nel periodo precedente al trattamento portavo delle correzioni : O.S. +4 e O.D. +3, che in ciclopegia erano O.S. 650 e O.D. 550. Dopo aver fatto la topografia corneale e un altra misurazione di cui non ricordo il nome, il Dottore mi disse che, per ragioni di spessore e angolo di curvatura della cornea, il difetto si sarebbe potuto ridurre per non più del 70/80%. A parte i primi due o tre giorni post trattamento non ho avuto ulteriori dolori e/o bruciore agli occhi, mentre ad oggi alterno momenti in cui vedo discretamente a momenti in cui vedo leggermente offuscato. Il Dottore oggi mi ha detto che non vi sono complicazioni di alcun tipo e che è tutto nella normalità (inteso per i momenti di leggero offuscamento della vista), e inoltre sono riuscito a leggere 8/10, anche se quest'ultimi con un pò di difficoltà. Sono un tipo piuttosto ansioso e volevo qualche parere su quello che è il mio recupero e su ciò che concerne questi "appannamenti" della vista che si manifestano ogni tanto. È tutto nella normalità? Inoltre come terapia post trattamento oggi mi ha detto di passare da 4 a 3 volte al giorno l'uso dei colliri (kinofta e nettacin), mentre di abbondare con le lacrime artificiali e 3 volte al giorno anche per le compresse Aminofta.
Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
appannamenti transitori spesso sono legati alla non perfetta lubrificazione, che si ristabilisce poi nel corso dei mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per il suo parere, mi ha praticamente confermato le stesse cose che oggi mi ha detto il dottore che mi ha visitato. Questa mia richiesta di un ulteriorr parere non era affatto per sfiducia nei confronti del dottore, ma più che altro ripeto per le mie ansie. La ringrazio ancora e la terrò aggiornata nelle prossime settimane.

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto