Alone sopra l’iride

Buongiorno, ho 23 anni e da un mese circa ho riscontrato un problema prima all’occhio sinistro ma da 2 giorni ad entrambi . Ho notato
Che nel contorno superiore dell’iride ho un alone scolorito che va quasi sul grigio,oltre all’arrosamento , dal
Sinistro vedo sfocato,non metto a fuoco mi da fastidio la luce,quasi da non riuscire a tenerlo aperto.
Sono miope,
Mi mancano 2.5 diottrie da entrambi gli occhi e faccio uso di occhiali da vista e lenti a contatto . Il fastidio è iniziato da un mesetto ogni volta che indossavo le lenti, ho provato a cambiarle e all’inizio tutto bene. Da stamattina l’occhio sinistro lacrima anche,
Mentre il destro va molto
Meglio, sto usando un collirio decongestionante suggerito
Dalla farmacia .
Oggi prenoterò comunque una visita oculistica.
Volevo chiedervi cosa potrebbe essere nel frattempo per stare un po’ più tranquilla .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
varie possibilità ,da una allergia ad una tiroidite... non usi colliri senza prescrizione medica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!