Una allergia duri

Buongiorno a tutti, fin da piccolo (adesso ho 36 anni) da marzo a ottobre ho sempre avuto un'allergia agli occhi, rossore, prurito secrezione biancastra (filamenti) che peggiorava nel periodo estivo con il sole, che hanno "condizionato" in peggio la mia vita...l'ho tenuta a "bada" con l'imidazyl un vasocostrittore con ottimi risultati, lo scorso anno però, ho dovuto sospendere questo collirio perché mi hanno riscontrato una pressione oculare elevata, adesso uso quotidianamente il timogel. Ho girato diversi oculisti per questa allergia, i quali mi hanno dato diversi antistaminici (tetramil ketoftil, zaditen, lacrime artificiali ecc con scarsi risultati...soltanto con il cortisone trovo sollievo, la mia domanda è questa...è possibile che io abbia la vernal? anche in età adulta, e che debba usare colliri alla ciclosporina per alleviare questi sintomi? È possibile che una allergia duri da marzo a ottobre e oltre? Grazie mille per la vostra attenzione e a chi saprà darmi una risposta
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
si è possibile avere una vernal in età adulta, che va curata adeguatamente
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo nella risposta, nella mia ignoranza io credo che un'allergia normale nel periodo estivo dovrebbe attenuarsi non stando a contatto con gli allergenici, invece a me queste secrezioni prurulente aumentano, soprattutto sotto la palpebra, a volte sono così fastidiose che sono costretto io a rimuoverle, come mai gli ocolusti dove sono andato non hanno preso in considerazione la Vernal (tutti i sintomi che ho, li rivedo in questa malattia, sempre nella mia ignoranza). Grazie mille buona giornata e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
la vernal passa spesso inosservata