Bruciore occhi dopo inalazione detersivo

Buongiorno gentili dottori,

Ieri dopo aver tolto i panni dalla lavatrice ho avvertito un forte odore di napisan , forse messo dalla mia compagna in eccesso ,sentito subito dato che come detersivo e ammorbidente usiamo la linea ecologica. Ho avvertito un forte bruciore agli occhi che ancora persiste...può aver scaturato un allergia l'inalazione di tale prodotto? Sto usando delle goccie oculari iridil a base di camomilla ma non sembra alleviarsi.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
deve fare una visita oculistica urgente per avere delle indicazioni
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Buongiorno,

La ringrazio per la celere risposta.

La sensazione sembra essere passata da se usando quelle gocce .

Quindi ho deciso di non prendere appuntamento dall'oculista .

Però se possibile vorrei descriverle alcune sintomatologie da cui sono soggetto da qualche anno .

Ovvero ho una percezione di alcuni colori che mi danno fastidio, tipo il bianco sul nero e visione di colori "slavata" legati a fastidio a luce intense quali quella solare, inoltre ogni tanto vedo macchioline grigie nel campo visivo , mi dissero che sono miodiopsie e che debbo convinverci.
Da premettere che sono ipermetrope e da piccolo ho avuto un occhio pigro mal curato.

Premesso che ho cambiato molti oculisti dilungandomi fino a Roma.

Ho eseguito 1 annetto fa oct con fluorescenza e evocati visivi ed è uscito tutto nella norma, solo un ispissimento in rmn occhio dx a cui non si è data importanza.

La mia oculista mi ha dato la correzione totale ma dopo 1 mese sono tornato ai miei occhiali precedenti, più leggeri.

Ho ipotizzato potesse essere occhio secco , ma le mie ipotesi non valgono nulla se non accompagnata da consigli medici.

Il mio oculista che mi ha seguito gli ultimi 2 anni aveva intenzione di operarmi, cosa che ho sempre rifiutato dato che gli ipermetropi che lo hanno eseguito non ne sono rimasti soddisfatti ,e non ha dato importanza a queste "sensazioni" .

Quindi non mi va di buttare soldi alle ortiche, le chiedo un suo parere cortesemente.

E la ringrazio ancora per la sua attenzione.