Occhiaie perenni e occhi sciupati

Buongiorno,

Vi scrivo perchè è da un paio di anni che sotto ai miei occhi ci sono sempre delle occhiaie molto accentuate. Gli occhi stessi, inoltre, sono sempre molto gonfi...Caratteristiche che mi conferiscono un'aria molto sciupata senza soluzione di continuità.
Capisco che così ha ben poco senso chiedere un parere, così mi descrivo brevemente.
Sono un ragazzo di 28 anni e soffro di una leggera forma di depressione che sto curando con risultati abbastanza soddisfacenti tramite l'antidepressivo Brintellix di cui ne assumo 10 mg al giorno. Il mio stile di vita è per lo più sedentario anche se faccio palestra tre giorni a settimana. Dormo circa 8-9 ore al giorno e non faccio fatica ad addormentarmi. Sto poco all'aperto e, probabilmente, per questo motivo i valori di vitamina D sono sempre molto bassi (le ultime analisi risalenti al 30/05/2019 dicono 8 mg).
Alla luce di ciò, vi chiedo un parere: quale potrebbe essere, tra tutte, la motivazione? Come potrei rimediare?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
le occhiaie sono un problema estetico frequente e di difficile risoluzione, si inizia dalla dieta sino ad una valutazione specialistica
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!