Occhiaie sotto occhi bambina

Buongiorno
sono a chiedere un consulto online per la mia bimba in attesa della visita pediatrica fissata tra un paio di giorni.

Da ieri ho notato che la mia bambina, che ha un anno e 9 mesi, ha delle occhiaie scure sotto gli occhi, molto più evidente su quello sinistro.

10/15 giorni fa ha avuto la febbre a 39 ed un po' di raffreddore ed il dottore mi consigliò di fare l'aerosol con la sola acqua fisiologica.
cosa che sto ancora facendo.
Potrebbe essere questa una delle cause?

La bambina mangia normalmente ed è molto attiva.
Dorme abbastanza normalmente, con qualche notte più o meno irrequieta.
Però, vedendole gli occhi così, mi sono un po' preoccupato.

Al momento, nella sua alimentazione, abbiamo introdotto un po' di tutto.
mangia parecchi legumi e di carne al momento abbiamo dato solo quella bianca, tipo pollo e coniglio.

Cosa ne pensate?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La presenz di occhiaie scure deve essere valutata dal punto di vista generale dal pediatra
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!