Bolla nell’occhio

Buongiorno dottori, io in questo periodo primaverile soffro moltissimo di allergia e questa mattina dopo essere stato qualche minuti sul balcone hanno cominciato a grattarmi gli occhi.
Mentre grattavo l’occhio destro ho notato allo specchio una specie di bolla trasparente in rilievo sulla parte bianca dell’occhio che è tutto arrossato.
Non fa male, per ora, ma essendo spessa la sento quando chiudo le palpebre e da fastidio.
Vorrei sapere cosa fosse e se mi dovessi preoccupare.
Grazie mille a presto
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile Utente 484172,

potrebbe trattarsi di qualche reazione allergica.
Ma visto come la descrive, " bolla trasparente in rilievo sulla parte bianca dell’occhio che è tutto arrossato." "spessa " credo che un consulto oculistico sia doveroso.
VI sono molti colliri in commercio che se ben somministrati possono migliorare la sua situazione nel giro di pochi giorni.
Si affidi al suo oculista di fiducia