Bollicina sotto l'attaccatura delle ciglia superiori

Buonasera,

Cerco di riassumere il mio problema il più brevemente possibile.

Da circa due settimane mi sono comparse due piccolissime bollicine sotto l'attaccatura delle ciglia superiori che sembrano quasi trasparenti.
Non sono dolorose, ma molto fastidiose specialmente quando muovo l'occhio.

Voglio precisare che porto le lenti a contatto giornaliere da 15 anni, (solo nell'occhio destro, perché il sinistro è cieco) e non ho mai avuto problemi fino ad adesso, ma queste bollicine sono comparse infatti proprio nell'occhio in cui porto la lente e mai sull'occhio sinistro dove non la porto.

Ho provato a non indossare la lente per qualche giorno e in effetti le bollicine sono scomparse salvo poi ricomparire nei giorni in cui la indossavo nuovamente
È possibile che abbia sviluppato un'allergia alle lenti a contatto?
Preciso che porto lo stesso modello da anni senza mai aver avuto problemi.
Tutt'ora non noto altri sintomi come bruciore o arrossamento, insomma in realtà non mi sembra che la lente in sé mi dia alcun problema.
Però noto che quando la indosso tutta la giornata, il mio occhio si "asciuga" molto, specialmente se sono al computer o guardo la televisione.
Avrei voluto allegare una foto, ma queste bollicine sono così piccole che nemmeno la fotocamera riesce a metterle a fuoco.

Potrebbero risultare utili delle lacrime artificiali per idratare l'occhio?
C'è qualche marca più consigliata per chi indossa le lenti a contatto?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi manda almeno una foto
luigi.marino@grupposandonato.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dopo una settimana senza più bollicina e indossando tutti i giorni la lente, è tornata.
Queste sono le migliori foto che ho ottenuto:

https://ibb.co/0q2g62q

https://ibb.co/4t3JSFg

Grazie ancora per la disponibilità.