Lacrimazione occhi durante la lettura

Buongiorno
Dunque, di frequente, quando leggo su schermo o libri, mi lacrimano gli occhi oltre ad avvertirli "appiccicosi"Porto gli occhiali progressivi
Due anni fa, l'oculista mi prescrisse ketoftill coll.
Che adoperò spesso ma invano... (2/3 volte giorn.
)
Soffro di allergie primaverili e sono diabetico (2)
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sembra più un problema di secchezza oculare che si manifesta specialmente quando legge o si applica, momenti in cui ammicchiamo di meno e l'occhio tende ad asciugarsi. per riflesso lacrima perchè è irritato, ma non è un film lacrimale adeguato.
le consiglio di utilizzare lacrime artificiali abbondanti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.
Infatti il mio oculista(quando ci potevo andare. .) mi parlava di secchezza.
Tre domande:
il collirio ketoftill lo dovrei rimpiazzare con le lacrim. artificiali?
Posologia e per quanto tempo?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Per adesso soltanto lacrime artificiali, almeno quattro volte al giorno per due settimane.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.
Ho fatto la terapia per 15 gg.
I miglioramenti però, sono stati lievi.