Allergia ad oki e anestesia

Salve sono un ragazzo di 27 anni, dovrò nel breve affrontare un intervento ad una fistola perinatale intersfinterica di 2, 5 cm, il chirurgo mi ha detto che probabilmente procederanno con un anestesia locale ed un sedativo.
Io ho una paura tremenda della anestesia, ho fatto una sola volta una anestesia locale dal dentista senza problemi, anche se credo che non sia la stessa per l'intervento.
Io se assumo odi o bronchenolo, mi si gonfia il labbro superiore e, la mia paura e che nella anestesia o nel sedativo possa esserci qualcosa di simile che mi faccia reazione.
chiedo un parere più esperto.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Ne parli col suo referente chirurgico.
Non avrà problemi.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta, il chirurgo dice che mi farà una anestesia locale con sedazione, però io non riesco a superare la paura, ho paura che la sedazione possa farmi una reazione allergica e quindi non svegliarmi più, io quando assumo oki mi si gonfia il labbro superiore ... ho una paura folle di dover dormire. Ma non si potrebbe fare una sedazione più blanda ? una fistola perianale deve essere per forza operata mentre dormo o in spinale ?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Sedazione non significa anestesia.
Sedazione cosciente significa che lei risponde ad eventuali interlocutori, pur senza avere AG.
D'altro canto o così oppure si deve tenere il problema.
Purtroppo.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo dottore, lei ha pienamente ragione. Non so perchè ho questa fobia di non risvegliarmi, che qualcosa possa farmi allergia, (come dicevo oki mi gonfia il labbro superiore) non riesco a trovare page ed il 21 aprile è vicino.