Senzazione di urina nel pene e mal di schiena

Buonasera.
L'estate scorsa dopo un tampone uretrale mi è stato trovato l'enteroccoco faecalis.
Dopo quasi due settimane di antibiotico mi è passato tutto.
In questi ultimi giorni invece mi è tornato bruciore durante la minzione, faccio pochissima pipi e molto spesso.
Ho sempre la sensazione di avere un po di urina all'interno del pene.
Qualche giorno fa ho avuto per due giorni una simildiarrea con feci non liquide ma molto molli, a getto e molto frammentate (non più di 3 volte al giorno).
Avevo la pancia sempre gonfissima dopo mangiato.
Ho male alla schiena (nella zona inferiore) e quando mi siedo sento come un peso sui fianchi.
Sono una persona molto ansiosa.
Ho 27 anni e faccio una vita decisamente sedentaria da un paio d'anni (sono 90kg per 1, 80 m ma ho preso 20 kili negli ultimi 2 anni).
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno carissimo.
Certo una consulenza online è difficile, ma ciò che descrive assomiglia ad una sintomatologia prostatica.

Certo dovrebbe essere approfondita da una visita che dovrebbe fare appena le cose miglioreranno.

Nel frattempo dovrebbe evitare di mangiare cibi grassi (ottimo in periodo di Pasqua-Pasquetta e Quarantena) troppo zuccherati e privilegiare frutta, verdura e una idratazione sufficiente (mantenendo una urina giallo chiara).

Nel frattempo, aspettando di poter essere vistato, potrebbe assumere se non ha allergie dichiarate o patologie conclamate che ne impediscano l'assunzione degli antinfiammatori per due o tre giorni.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta! Non ho allergie di nessun genere. Volevo dirle che comunque vado un bagno leggermente più spesso del solito(circa 1 volta ogni due ore in media) . Non ho però dolori generici, ed il bruciore a volte scompare o è comunque decisamente leggero. Cosa potrebbe essere di preciso? (Anche se so ovviamente che senza visita è complesso stabilire una diagnosi). Potrebbe essere dovuto alla postura o alle molte ore seduto sulla sedia? Grazie!
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Quello che le ho detto, somiglia ad una sintomatologia prostatica ma la certezza si ha solo con la visita.
Non penso che la postura incida.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora. So che sarà una domanda stupida, ma mi devo preoccupare? Posso tranquillamente attendere la fine della pandemia o sarebbe meglio effettuare dei controlli prima?
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Carissimo, se la situazione personale non peggiora, allora può tranquillamente aspettare. Certo è che se sentisse la sintomatologia peggiorare, dovrà rivolgersi ad un centro (pubblico o privato) calcolando gli eventuali rischi di esposizione al virus.

Spero di esserle stato d'aiuto
[#6]
dopo
Utente
Ho parlato con la mia dottoressa e mi ha consigliato di fare 6 giorni di a antibiotico agumentin(lo stesso che avevo usato per l'enteroccoco faecalis) e nel caso poi continuassero i problemi dovrò andare a fare le dovute visite.
[#7]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Va bene, ma le dovute visite le faccia comunque.

Colgo l'occasione per augurarle buona Pasqua
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Dopo aver effettuato una cura a base di amoxicillina, il fastidio non è passato e sono così andato a fare un esame colturale e un tampone uretrale. Il tampone ha dato esito negativo mentre nelle urine è stata trovata la klebsyella oxytoca. Mi ha quindi prescritto una cura di 6 giorni con il Ciproxin. Terminata la cura effettivamente il bruciore è sparito, ma ancora ho qualche problema. Mi sveglio quasi sempre una volta la notte (non accadeva mai), a volte faccio fatica a iniziare o va ad intermittenza e sento una leggera tensione nei pressi dei testicoli. Lunedi vado a fare una visita urologica. Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi molto
[#9]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Mi dispiace per i problemi, ma si rechi con fiducia dell’urologo che Le risolverà i problemi che da come dice stanno migliorando nonostante tutto.

Spero di esserle stato d’aiuto.