Bruciore quando si urina

Buonasera.
È da due settimane che quando vado a fare pipi sento bruciore (solo alla fine però).
Prima era peggio perché avevo la sensazione di farla sempre, ora invece no, non ho nessun sintomo tranne il bruciore alla fine.
Questo è dovuto al rapporto che ho avuto con il preservativo non lubrificato.
Cosa mi consiglia di prendere per far passare questo bruciore?
Intanto sto prendendo Vagisil polvere, e mi ha aiutata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

non si pasticci e senta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Comunque in presenza di queste "problematiche possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale come:
vita sessuale regolare, senza lunghi periodi di astinenza;
limitare l'assunzione di alcuni alimenti, tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc., lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè, le bibite gassate od alcoliche;
altra cosa importante è bere con intelligenza, ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2-3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;
bisogna poi combattere la stitichezza e quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;
spegnere la sigaretta, se si fuma, perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;
tenere d'occhio la bilancia;
infine ultimo consiglio ma non meno importante è quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/