Progesterone basso e possibilità di gravidanza

Buongiorno, ho 24 anni ed a seguito di un controllo dalla ginecologa a causa di un ciclo irregolare e dolori mestruali molto severi (dall’eco si è evinto che ho delle microcisti alle ovaie) ho fatto degli esami al 6 ed al 25esimo giorno di ciclo e il valore di progesterone è un po’ preoccupante:
Al 6 giorno 1. 24 nmol/L
Al 25 giorno 2. 8 nmol/L

Valori di riferimento:
Fase follicolare: 0. 18 - 2. 84
Fase ovulatoria: 0. 39 - 38. 10
Fase luteinica: 5. 82 - 75. 90

La mia ginecologa pensa di procedere con un integratore e ho ovviamente appuntamento a breve, ma sono molto preoccupata: questo esclude la possibilità di avere una gravidanza in futuro?
Mi darà problemi?
O l’assunzione di integratori mi aiuterà a risolvere il problema?

Ringrazio in anticipo chi di voi mi risponderà.

Saluti
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
io credo lei abbia la sindrome dell'ovaio policistico. deve fare il dosaggio dell'AMH

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/