Flusso urinario ridotto, esitazione minzionale, nessun dolore

Salve,
da alcuni mesi ho i seguenti sintomi:
- flusso urinario a spruzzo e ridotto
- aumento frequenza minzionale
- esitazione minzionale.

Non ho nessuna perdita di sangue in urina o sperma, non ho nessun dolore o fastidio.
Ho assunto ciprofloxacina per sei giorni ma non ha sortito effetti.
Cinque mesi fa ho avuto un crampo improvviso di notte nelle parti basse, nei giorni seguenti dolore nella minzione e nell'eiaculazione, poi scomparso.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Amico, considerata la Sua Giovane Età , potrebbe trattarsi di una infiammazione batterica o no della prostata riconducibile alla vasta coorte sintomatologica del dolore pelvico cronico/prostatite abatterica di tipo 3 A o B
Consiglierei di eseguire un esame urine, una valutazione ecografica vescicale con studio del residuo post-minzionale e prostatica trans-rettale ed una flussometria almeno per avere un quadro più preciso della situazione utilizzando semplici esami non invasivi
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda