Bruciore urinario da anni (ragazzo 24 anni)

Salve a tutti, sono un ragazzo si 24 anni.

soffro di bruciori urinario da 7 anni, da quando ho preso un calcio ai testicoli, ho iniziato a fare esami invasivi come: uretrografia, cistoscopia, urodinamica, tamponi ecc... e da lì è tolto il dolore al testicolo e iniziato un bruciore pressocchè infernale (non so se sia correlato agli esami invasivi).

I primi anni ne soffrivo una volta ogni mese al massimo subito dopo la prima urina dell'eiaculazione, ora invece e sempre anche senza eiaculazione nell'ultimo anno e tutti i giorni con alti e bassi, ho bruciore urinario appena si riempie la vescica e anche dopo urinato, l'uretra è dolorante e brucia.

Mi è stato detto che poteva essere prostatite, uretrite, cistite interstiziale ecc... e tante altre cose, non nego che soffro ormai di una forte depressione, perchè non dormo piu per il bruciore e ho dovuto lasciare gli studi.

Esami tutti negativi, solo tampone è risultato: Enterecoccus faecalis (curato con atb senza risultati, anzi...)

-spermiocultura: negativa
-tampone uretrale: enterococcus faecalis
-urinocultura: negativa
-urodinamica (2016 tutto normale)
-cistoscopia (2016 idem)
-cistouretrografia retrograda e minzionale (di due settimane fa) ha dato come esito: Non evidenti difetti di riempimento endoluminali vescicali rilevabili con la metodica, lo stimolo minzionale massimo viene riferito dopo 300 ml circa.
Sostanzialmente regolare il vuotamento vescicale durante la fase minzionale.
Si rileva un irregolare sub-stenosi del tratto prossimale dell'uretra posteriore, a livello sotto cervicale, ad una distanza di circa 3 cm dalla base vescicale, dove i profili uretrali appaiono irregolari,, cui si concomita aspetto modicamente del collo vescicale.
non evidenti ulteriori reperti uretrali rilevabili, di moderata entità il residuo urinario post-minzionale.
durante la minzione in fase post-minzionale i profili vescicali assumono un aspetto irregolare, non evidenti episodi di reflusso vescico uretrale passivi ne in fase minzionale.
si segnala schisi dell'arco posteriore S1.

Può centrare questo col mio bruciore?

per favore aiutatemi sto male da tanti anni.
grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il referto di questa indagine radiologica contrasta un poso con la cistoscopia del 2016, che lei ci riferisce come regolare. La cistoscopia è ovviamente molto più accurata, è pur vero che sono passati 5 anni da allora, ma se i disturbi sono tutto sommato costanti è difficile pensare che le cose si siano modificate in modo sostanziale. Per noi a distanza è impossibile dire molto di più, verosimilmente la sua situazione merita ulteriore attenzione, ma da parte di un Collega che la possa seguire direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore gli anni indietro non era cosi la situazione, urino anche ogni ora con un senso di incompleto svuotamento, e in piu bruciore aumentato soprattutto nell'uretra.
gli unici esami che mi mancano sono tamponi per pcr, per clamydia ureplasmi ecc... Lei pensa che siano necessari? siccome il bruciore maggiormente lo avverto nell'uretra.
E in piu cosa pensa del referto dell'Uretrografia retrograda?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Del referto radiologico abbiamo già parlato. Gli accertamenti sono da completare, quantomeno per escludere gl ultimi dubbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it