Vorrei chiedere un consiglio a uno specialista data la mia preoccupazione

Salve, vorrei chiedere un consiglio su cosa possa essere il problema che ho da quasi un mese.
In questo periodo delicato mi è difficile andare da un medico; fin da quando ero piccolo ho sempre avuto più di una tonsillite l'anno e 2 mesi fa ho avuto 2 tonsilliti e un ascesso peritonsillare.
Da poco meno di un mese avverto come un fastidio a mandare giù la saliva sulla tonsilla sinistra, ma è un fastidio insolito che non ho mai avuto e da quando ce l'ho che non mi passa, anzi resta sempre uguale e sono molto preoccupato e quasi non ci dormo la notte pensando possa essere un tumore, potete darmi un consiglio?
Premetto che è iniziato il periodo di allergia e oltre ai fastidi elencati prima ho la sensazione di gonfiore dietro o a lato delle tonsille, inoltre non ho dolori alle orecchie, quando bevo acqua o succo o faccio gargarismi non ho dolore anzi me lo allevia, da solamente fastidio appena mando giù la saliva un Po più forte. Può anche essere un
gonfiore da allergia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile, come anche una infiammazione esofagea. Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarti. Mi pare di capire che tu sia un soggetto allergico e, quindi, iniziare con un antistaminico sarebbe utile.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Oggi mi è passato il fastidio a deglutire ma sento ancora un leggero gonfiore, da ieri ho iniziato una cura a base di oki e appena riesco vado in farmacia a prendete antistaminici.
Quindi è inutile pensare sia un tumore giusto? Non ho dolori all'orecchio, non Ci sono tracce di sangue nella saliva ne faccio fatica a parlare, é solo un gonfiore quindi? Scusatemi ma sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, niente di grave, tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille Dr. Brunori le auguro buona giornata