Bimbo di 2 anni gira gli occhi all insu

Salve mio figlio ha 18 mesi oggi...
All età di 8 mesi ha iniziato a fare un movimento strani con le mani e girava gli okki all insu il tutto durava poki secondi... Preoccupata sn stata ricoverata al policlinico dove non mi hanno dato diagnosi sicura... Nn erano certi... Mi Sn recata così dopo qualche mese al bambin gesu dopo aver fatto la risonanza alla testa al bambino mi hanno riferito che probabilmente sn delle crisi Comportamentali perché dalla risonanza nn risulta nulla... Per un periodo mio figlio nn l ha piu fatti ma oggi a distanza di 5 mesi è ritornato a girare gli occhi all insu per poco secondi all inizio lo notavo soprattutto qund ingoiava il cibo poi facendoci caso capita anche in altre circostanze...
Volevo capire
Cosa può essere che tipo di controlli devo fare?

Può essere solo in tic da nervoso?

Il bambino è molto sveglio parla cammina bene, apprende...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
lungi dai miei intenti quello di banalizzare il problema, ma devo dirle che è molto frequente nei bambini specialmente in periodi di particolare stress. tra l'altro questo isolamento forzato non permette loro di sfogarsi come fanno magari all'asilo o a scuola. quindi ritengo sia più un tic nervoso alla luce del fatto che è stata fatta anche una risonanza magnetica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...
Anche io penso si tratti di un tic nervoso aspetterò per vedere se cn il tempo scompare o continuerà ad esserci..