Maculopatia essaudativa e lavoro

Gentilissimi Dottori,
Da circa un mese e mezzo mi è stata riscontrata un inizio di maculopatia occhio destro. Ho da poco fatto n. 1 iniezione e aspetto di capire esito al controllo.
Premesso che a parte lo scotoma laterale sono sempre riuscita a leggere come prima 5/6 diottrie.pur con fastidio all occhio tutto ora. Che spero perduri, ma leggendo qua e la, ho grossi timori. È il mio unico occhio! Con il sx non vedo quasi nulla
Mi chiedo e vi chiedo come conciliare la prestazione lavorativa con questo grosso problema. Al momento credo di poter ottenere una piccola invalidità, ma ho 59 anni e mi mancano cinque anni alla pensione.
Per di più l uso del computer e lo stress fanno parte del mio lavoro.
Cosa consigliate?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
ovviamente la situazione va seguita perchè purtroppo una iniezione non è sempre sufficiente.
vanno effettuati oct di controllo e fluorangiografie.
poi direttamente al centro dove la seguono potrà richiedere certificazioni che attesti la sua parziale invalidità ed eventuale riduzione del carico lavorativo.
ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it