Enne che soffre di maculopatia miopica all'occhio destro curato con una iniezione di avastin nel

Buonasera, sono un 47 enne che soffre di maculopatia miopica all'occhio destro curato con una iniezione di avastin nel 2013. La scorsa settimana ho iniziato a vedere una macchia nera nell'occhio destro. Dopo visita con Angio OCT mi è stata diagnosticato un piccolo neovaso da trattare con Lucentis. Mi è stato detto anche di avere una piccola emorragia sopra la retina. Poche ore dopo la visita ho iniziato a vedere le classiche righe storte. Secondo voi le righe storte sono per forza la causa del neovaso che ha iniziato a sanguinare o potrebbe essere anche la piccola emorragia che quindi potrebbe riassorbirsi da sola?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la metemorfopsia fa parte dei sintomi della maculopatia, può essere determinata da entrambe le componenti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista mi ha già visitato e preso appuntamento per il lucentis. Mi interessava capire se la metemorfopsia fosse imputabile più alla emorragia alla retina o al neovaso (che era talmente piccolo che nella normale oct si vede malapena, è risultato visibile con la angio oct)