Operazione Laser: Parere medico

Salve,ho 19 anni e sono sia astigmatico che miope. Ieri mi sono sottoposto ad analisi per verificare la compatibilità all'operazione con laser.
Dalle queste è risultato questo spessore corneale(pachimetria):
OD spessore centrale: 446 micron spessore minimo:444
OS spessore centrale: 456 micron spessore minimo:455
Mentre per quanto riguarda la pupillometria,questi sono i valori:
OD condizioni mesopiche basse: 9.9mm Condizioni scotopiche: 10.1mm
OS condizioni mesopiche basse: 9.6mm Condizioni scotopiche: 9.7mm
I miei dati refrattivi sono:
OD: sf -4.25 = cil -1.50 asse 170
OD: sf -3.75 = cil -2.50 asse 180
Mi hanno già detto che preventivamente non posso sottopormi all'operazione,ma il mio dubbio è: "Posso quantomeno togliere una parte del mio difetto,come ad esempio 2 dottrie di miopia ad occhio?" Ci tengo a sottolineare che tale correzione mi servirebbe per un concorso in aeronautica (intervento accettato).
Allego anche la parte del bando dedicata ai parametri visivi: 16/10 complessivi con almeno 7/10 all’occhio con visus inferiore correggibili a 10/10 con lenti ben tollerate e che non devono superare le quattro diottrie per la miopia anche in un solo occhio e non superiore a tre diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione. E’ prevista possibilità di correzione chirurgica refrattiva con esiti stabilizzati (es. PRK, LASIK).

Attendo risposte. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono parametri non eccezionali per un trattamento laser senza problemi. È una valutazione delicata da fare con l'oculista di fiducia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Attendo,però,altri pareri. Buona giornata!!