Argon laser

Buonasera,
Domani pomeriggio dovrò sottopormi a una seduta di Argon Laser perchè mi sono state riscontrate delle lesioni retiniche regmatogene.

In particolare, nell’occhio dx, centralmente e a 360 , mi è stato detto che la cornea è come se fosse debole e non è sufficientemente aderente.

Io feci già tempo fa un trattamento argon nell’occhio sx, quella volta in zona in alto a sinistra e periferica.
Questa volta invece sarà centrale.

Ricordo che l’altra volta il trattamento fu un po’ doloroso (ma comunque sopportabile).
Ho letto però, che questa volta, essendo più centrale la zona da trattare, il medico dovrebbe usare il laser con meno potenza e di conseguenza, dovrebbe esser meno doloroso dell’altra volta..potete confermarmelo?

Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Ho letto però, che questa volta, essendo più centrale la zona da trattare, il medico dovrebbe usare il laser con meno
potenza ?

risposta
si certo ed anche con dimensioni dello spot più piccole

2) di conseguenza, dovrebbe esser meno doloroso dell’altra volta..potete confermarmelo?
Risposta
SI CERTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013