Barrage laser/ fori retinici

Buongiorno!
Vi scrivo dall’estero per una consultazione:
Sono una donna di 37 anni. Tre settimane fa mi hanno effettuato un barrage laser all’occhio destro perché rischiavo il distacco della retina ( da pochi giorni notavo le miodesopsie). L’intervento è riuscito senza problemi. Una settimana dopo mi è stato effettuato l’intervento, per prevenzione ,all’altro occhio che presentava 3 fori ma che non era ancora a rischio ( percepivo appena, esposta all’aria aperta, sulle superfici bianche o guardando verso il cielo,qualche puntino volante il che mi ha messo in allerta). A differenza del primo intervento, stavolta avevo dolori e l’occhio rosso per due tre giorni. Ma il problema principale è che passano più due settimane dal secondo intervento e ho ancora la vista appannata all’occhio sinistro (la vista da vicino soprattutto). Essendo traduttrice, questo disturbo mi sta penalizzado un po’ sul lavoro. Il mio oculista dice che si tratta di un fenomeno raro ma che probabilmente è l’effetto della goccia che è rimasto ancora ( anche se la pupilla è tornata normale), perché visitando l’occhio non trova nulla di strano. La vista per lontano risulta dieci decimi. L’oculista dice di dare un po’ di tempo. Ma la mia preoccupazione, magari non fondata, è che non mi passi questa vista appannata.
Ora vi disturbo per chiedere un vostro gentile parere in merito.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
può essere l'effetto delle gocce, se ha ancora dubbi consulti il suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore!
Capisco benissimo che qui si può chiedere solamente un consulto indicativo che però potrebbe essere rasserenante come un’ulteriore conferma di quanto affermato dal proprio oculista. Magari può essere che voi in passato avete incontrato casi simili. La prossima visita dovrebbe essere tra due settimane ma visto che sto riavendo dolori, penso di anticiparla.
Grazie ancora. La terrò aggiornato .
Un caro saluto