Utente 546XXX
Salve a tutti,ho 22 anni e e come si legge dal titolo vorrei sapere se è possibile sottoporsi ad un intervento laser per la rimozione del difetto ( OS : Cil -0.50 / OD : Sf -0.25 Cil -0.50).
La domanda sorge in quanto il problema non sia di per sé gravissimo,ma anche per il fatto che utilizzi colliri per la riduzione della pressione oculare (in base a vari esami medici,fortunatamente,non ho subito nessun tipo di danneggiamento agli occhi).

P.S. Il difetto si è presentato per le primissime volte circa 4 anni fa con pochi episodi di alterazione visiva (vista sdoppiata) mentre da 2 anni a questa parte l'effetto sembrerebbe aumentato,
La pachimetria corneale è di OS 543 e OD 576,il resto dei dati della visita oculistica rientrano nei limiti e compatibili con la norma.

[#1]  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
8% attualità
16% socialità
GAGLIANO DEL CAPO (LE)
MARTANO (LE)
NARDO' (LE)
CORSANO (LE)
FALERNA (CZ)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Nel suo caso l'intervento laser sembrerebbe fattibilissimo, ma data l'esiguità del difetto e la dipendenza da colliri ipotonizzanti il mio consiglio è di sopprassedere per ora , più in la, se il difetto aumenterà ancora, magari rivaluti questa possibilità...


cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
www.medicitalia.it/enricorotondo