Sfocatura

Buonasera,
Recentemente ho avuto un orzaiolo, mi è stato dato il tobradex collirio senza tuttavia dirmi per quanto fosse da applicare, cosi l'ho usato per circa 3 settimane. Ho cominciato a vedere sfocato e a provare fastidi con la luce. In pronto soccorso mi è stato detto che retina, cornea e pressione oculare sono a posto, tuttavia mi spaventa molto la possibilitá che possa insorgere una cataratta o un glaucoma. Quale probabilitá c'è che questo si manifesti? Svanirá questo fastidio all'occhio? (Mi si è abbassata la vista, ho smesso con il farmaco una settimana fa circa)
c'è qualcosa che posso fare? In ps. non mi è stato dato alcunchè
Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la visita presso l PS non può essere completa per definizione, dovrebbe fare una visitta completa e approfondita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!