Sieri ciglia, effetti collaterali

Buongiorno, sono una ragazza di vent'anni e ho letto di un "siero ciglia", ovvero Careprost, spacciato come sano e volto alla semplice crescita delle ciglia ma fortemente sconsigliato dai medici perché essendo originariamente utilizzato per la cura del glaucoma può produrre effetti collaterali come il cambiamento irreversibile del colore dell'iride. Da un mese circa ne uso uno anche io, non quello in questione, ma sbagliando mi sono fidata, l'ho acquistato e non mi sono preoccupata di controllare la sicurezza degli ingredienti. La mia domanda è: quale principio attivo risulta effettivamente dannoso e causa problemi agli occhi?
Allego l'inci del siero che sto utilizzando:

Aqua/water, Glycerin, Butylene Glycol, Panthenol, Sodium Citrate, Leuconostoc/radish Root Ferment Filtrate, Polysorbate 20, Gluconolactone, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol, Dextran, Ethylhexylglycerin, Panax Ginseng Root Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Sodium Pca, Sodium Lactate, Biotin, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Hydrolyzed Yeast Extract, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine, Arginine, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Aspartic Acid, Acetyl Tetrapeptide-3, Trifolium Pratense (Clover) Flower Extract, 1,2-hexanediol, Pca, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Glycine, Alanine, Calcium Gluconate, Myristoyl Pentapeptide-17, Serine, Valine, Sodium Hyaluronate, Isoleucine, Proline, Threonine, Hexylene Glycol, Histidine, Phenylalanine, Glyoxal, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Metabisulfite. Contains 3ml.

Grazie a chiunque presterà attenzione,
buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'unico prodotto approvato al mondo è il LATISSE ALLERGAN
(non disponibile in Italia ) ma negli USA

il tutto sempre sototto controllo medico oculistico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013