Glaucoma ed occhio rosso

Mia mamma che ha 70 anni soffre di pressione oculare alta ed è in cura con i seguenti colliri: Azarga, Brimoftal e Travatan. Poichè all'ultimo controllo l'oculista le ha riscontrato una infiammazione all'occhio destro ed una pressione pressochè normale che si attesta tra 20 e 21 ma le ha prescritto anche il collirio Atropina 1% da mettere 2 volte al dì solo al destro per sempre; premetto che mia madre soffre di glaucoma e che all'occhio destro ha un foro maculare al IV stadio per cui ha una visione di 1/20 mentre al sinistro ha 9/10. Nonostante usi questi colliri, al mattino si risveglia con entrambi gli occhi arrossati ed all'occhio destro dove ha questa infiammazione, ha la pupilla molto dilatata ma non ha nessun dolore. Da cosa potrebbe dipendere questa dilatazione della pupilla? Perchè al mattino ha sempre gli occhi molto arrossati ed al destro il rossore persiste durante tutta la giornata?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Da cosa potrebbe dipendere questa dilatazione della pupilla?

risposta
mette Atropina collirio

2)Perchè al mattino ha sempre gli occhi molto arrossati ed al destro il rossore persiste durante tutta la giornata?

risposta
perchè oltre al Glaucoma avrà una sindrome da alterazione del Film Lacrimale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma a suo avviso come mai l'oculista ha ritenuto opportuno prescrivere l'atropina nonostante mia madre al momento non accusi alcun tipo di dolore all'occhio destro?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.