Un oculista dicendo che forse poteva essere un quadro clinico associato

Buongiorno,
Avrei la necessità di chiede un consulto per il mio fidanzato. In breve la questione è questa, circa sei mesi fa ha iniziato a manifestare un edema a livello palpebrale al quale è seguito dolore al bulbo oculare sia destro che sinistro che si risolveva con l'assunzione di Ketoprofene. Recentemente ci siamo recati da un dermatologo per altre questioni, ed abbiamo chiesto in merito al dolore all'occhio( pensavamo potesse essere qualcosa inerente ad allergie o altro). Ci è stato indicato di rivolgerci ad un oculista dicendo che forse poteva essere un quadro clinico associato a glaucoma. Effettuiamo controlli periodici dall'oculista, in quanto la mamma del mio fidanzato è affetta da un glaucoma a bassa pressione, e sia la pressione oculare sia la valutazione del fondus sono risultati nella norma. Volevo chiedere quale è la possibilita che un quadro clinico di questo tipo sia riconducibile ad una diagnosi di glaucoma?
Ringarzio chiunque abbia la cortesia di perdere due minuti di tempo per rispondere.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se la pressione oculare è normale così come il fondo oculare, non c'è nessun motivo per associare il dolore o l'edema palpebrale al glaucoma.
La familiarità positiva per Glaucoma richiede comunque dei controlli periodici del tono oculare ..
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Rotondo per la sua risposta. Venerdì effettueremo un ulteriore visita oculistica, Oct e campo visivo, per esserne ulteriormente certi.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
ottimo...
cordialità