Occhi rossi

Mia madre che ha 70 anni ed è in cura per un glaucoma con i seguenti colliri: Brimoftal, Azarga, Travatan, da qualche settimana accusa uno strano sintomo al risveglio ossia ha gli occhi molto arrossati.
Nonostante durante il giorno utilizzi Icross gel per l'occhio secchio ha quasi sempre l'occhio destro, che ha anche un foro maculare al IV stadio, abbastanza arrossato anche se dice di non avvertire grossi disturbi se non quello di avvertire grossi disagi quando si trova all'interno di ambienti chiusi con aria condizionata come negozi ecc. oppure in ambienti come la cucina.
Da cosa potrebbe dipendere questo rossore mattutino? È possibile che nonostante stia seguendo questa terapia massimale da 3 anni, presenti uno sbalzo di pressione al risveglio? È per questo che ha gli occhi rossi al risveglio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013