Possibile lipoma dietro occhio sx

Buongiorno.. da circa due mesi ho la palpebra sx gonfia e dolorante, soprattutto in serata. Inizialmente ho provato con impacchi, poi con creme oftalmiche, colliri e pomate cortisoniche ( prescritte ovviamente) senza risultati. Mi rivolgo da un oculista, l’occhio é OK. Si pensa quindi ad un esoftalmo dovuto da ipertiroidismo.. faccio gli esami, la tiroide é ok. L’ultima ipotesi é che si tratti di un lipoma dietro l’occhio che spinge , farò quindi una tac con contrasto per verificare. Potrebbe essere così? Se si, come funziona l’asportazione Chirurgica? Lascia cicatrici evidenti? Sono terrorizzata.
Grazie
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
per prima cosa pensiamo a capire cosa sia !

Intervento non è invasivo e non lascia cicatrici...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, a distanza di mesi mi ritrovo nella stessa situazione. Ho fatto la risonanza magnetica con contrasto e non ne è uscito nulla. Si è pensato quindi a una forma di cefalea, o infiammazione al trigemino.. ho provato entrambe le cure ma non stanno funzionando. La mia palpebra sx é SEMPRE leggermente più gonfia anche quando non ho
dolore rispetto a quella destra. Ed è dalla palpebra sx che soprattutto quando mi trucco parte il dolore ( ho comprato tutti i trucchi biologici credendo di essere allergica a qualcosa ) . È possibile che ci sia del liquido in eccesso nella palpebra e che l’oculista non se ne sia accorta? Conviene effettuare un ulteriore visita? Sono stanca dopo 5 mesi di trovarmi sempre al punto di partenza.
In attesa di una sua gentile risposta.. saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica