Possibile lipoma dietro occhio sx

Buongiorno.. da circa due mesi ho la palpebra sx gonfia e dolorante, soprattutto in serata. Inizialmente ho provato con impacchi, poi con creme oftalmiche, colliri e pomate cortisoniche ( prescritte ovviamente) senza risultati. Mi rivolgo da un oculista, l’occhio é OK. Si pensa quindi ad un esoftalmo dovuto da ipertiroidismo.. faccio gli esami, la tiroide é ok. L’ultima ipotesi é che si tratti di un lipoma dietro l’occhio che spinge , farò quindi una tac con contrasto per verificare. Potrebbe essere così? Se si, come funziona l’asportazione Chirurgica? Lascia cicatrici evidenti? Sono terrorizzata.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per prima cosa pensiamo a capire cosa sia !

Intervento non è invasivo e non lascia cicatrici...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, a distanza di mesi mi ritrovo nella stessa situazione. Ho fatto la risonanza magnetica con contrasto e non ne è uscito nulla. Si è pensato quindi a una forma di cefalea, o infiammazione al trigemino.. ho provato entrambe le cure ma non stanno funzionando. La mia palpebra sx é SEMPRE leggermente più gonfia anche quando non ho
dolore rispetto a quella destra. Ed è dalla palpebra sx che soprattutto quando mi trucco parte il dolore ( ho comprato tutti i trucchi biologici credendo di essere allergica a qualcosa ) . È possibile che ci sia del liquido in eccesso nella palpebra e che l’oculista non se ne sia accorta? Conviene effettuare un ulteriore visita? Sono stanca dopo 5 mesi di trovarmi sempre al punto di partenza.
In attesa di una sua gentile risposta.. saluti