Occhio

Mio figlio di 5 anni e mezzo lamenta di vederci male a momenti. Mi spiego meglio, è da un po' che mi dice: "mamma ci vedo da lontano" oppure "mamma ti vedo piccola". Ma quando gli chiedo la dimensione di una cosa lui mi rappresenta con le mani la giusta dimensione. Ha fatto una visita oculistica approfondita e non risulta alcun problema. Ma sono preoccupata perché non è un bimbo che inventa le cose. Dice addirittura di avere paura quando gli capita questa cosa. Non so davvero cosa pensare. Vorrei un consiglio su che tipo di consulto medico chiedere. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se il bambino ha eseguito una visita oculistica davvero completa con instillazione di gocce cicloplegiche e questa è risultata negativa, si tranquillizzi; se i disturbi del piccolo continuano si rivolga al suo pediatra che saprà consigliarla per eventuali altri accertamenti non oculistici.
cordoialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Mi consiglia una visita ortottica per celare ogni dubbio? L'oculista mi ha detto che nota un occhio leggermente più basso dell'altro a livello muscolare.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Mah!... se vuole può farla a completamento delle indagini, ma dubito che questa possa spiegare i disturbi lamentati dal bambino....