L'occhio continuamente arrossato e secco

Gentilisimo Dott. Marino,
Faccio una piccola premessa: circa 10 anni per "abuso" di lenti a contatto ho avuto una lesione alla cornea, da allora mai più messe. Dopo poco si è manifestata questa secchezza oculare ma la diagnosi di occhio secco è arrivata solo dopo qualche anno. Sono più o meno 4 anni che riuscivo a controllare la situazione con Zixol e Nextal gel prescritto dal mio oculista. Purtroppo è da qualche mese che questa terapia non funziona più. L'occhio è continuamente arrossato e secco. L'oculista mi ha prescritto diverse terapie: combitimor per due settimane e nextal gel la sera. Dopo due settimane di terapie ho continuato con Zixol e nextal gel. Sembrava tutto passato ma dopo dieci giorni circa l'occhio era di nuovo arrossato. L'oculista mi ha prescritto lotemax e thealoz gel (quest'ultimo da mettere la sera e per ogni ora al pc). Al controllo sembrava migliorare e mi ha sostituito lotemax con Idroflog continuando thealoz gel come sopra. Al momento sto seguendo quest'ultima terapia, ma l'occhio continua a bruciarmi e darmi fastidio. Faccio un lavoro che mi costringe a stare molte ore al pc (circa 6-7 ore al giorno) e questo problema sta condizionando il mio lavoro e purtroppo anche il mio umore.
Ho l'impressione che oltre all'occhio secco, il mio occhio stia soffrendo tutti questi colliri. Potrebbe essere? Vorrei provare ad eliminare idroflog e vedere come va, ma ho paura di peggiorare la situazione.
Confido in un suo consiglio.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina
mi pare che lei sia ben seguita
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille.