Sospetto glaucoma?

Gentili dottori,
Non chiedo una diagnosi, ma un chiarimento. Sono una ragazza di 25 anni a cui è stato diagnosticato un sospetto glaucoma, nonostante la pressione oculare sia pari a 18, quindi normale. Al momento (forse stranamente?) Non mi è stata prescritta nessuna terapia, ma solo un esame del campo visivo fra tre mesi (un po' tanti?).
La situazione deduco non essere grave, ma ovviamente non sono del tutto tranquilla.
Ho eseguito a una Tomografia oculare che, però, non sono assolutamente in grado di decifrare. Sono all'estero ed è molto difficile comprendere ciò che viene spiegato in un'altra lingua in un settore così specifico. A inizio giugno tornerò fortunatamente in Italia e conto di fare una seconda visita oculistica, ma nel frattempo ci sarebbe qualcuno che potrebbe chiarire i dati già ottenuti dalla OTC? Non saprei però come caricare il file con i dati, forse per email?
Grazie a chiunque vorrà darmi un piccolo aiuto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il glaucoma può presentarsi con valori pretori alti, o bassi, quello che fa la differenza è il campo visivo che giustamente deve valutare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!