Stiliden e cosopt

Buongiorno,
A causa di una forma ansioso-depressiva mi hanno prescritto lo stiliden. Dovevo iniziare con 10 gocce per poi aumentare. Contemporaneamente seguo terapia con cosopt, mattina e sera, per prevenzione glaucoma. Ora dovrei gradatamente aumentare lo stiliden ma si specifica sul foglietto illustrativo di non usare in caso di glaucoma ad angolo chiuso. Ho, allora, due domande: 1) nel caso di predisposizione al glaucoma ad angolo aperto si può aumentare tranquillamente?
2) nel caso di mera predisposizione al glaucoma ad angolo chiuso, invece, fino a quante gocce si possono prendere? Sarebbe sufficiente tenere sotto controllo la pressione oculare?
3) c'è una molecola che abbia gli stessi effetti dello stiliden ma non incida sulla predisposizione al glaucoma?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

1) chieda chiarimenti sulla sua condizione al suo oculista.
2) nessuna, senza che sia stato fatto un trattamento preventivo laser
3) concordi con lo psichiatra curante eventualmente
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!