Pressione alta occhi

buongiorno ho effettuato visita oculistica con pressione oculare alta
32 un occhio e 34 L altro occhio.

L anno scorso ho effettuato un altro visita oculistica facendo parchimetria corneale:

Occhio destro. 630 micron
Occhio sinistro 625 micron

la pressione un anno fa 19

Ora a questo punto non capisco se la pressione dell anno scorso 19 è stata calcolata in base al risultato della parchimetria corneale.

Il medico di oggi mi è sembrato sbrigativo e mi ha solo spaventato paventando la cecità se non curata.

Vorrei capire cosa fare in questa situazione è se i dati reali quali sono ...
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha un GLAUCOMA nonostante abbia una ottima pachimetria corneale
il tono oculare è troppo alto

DEVE CURARSI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Le faccio due domande ,
Due anni fa era tutto perfetto
ad oggi non sento sintomi e il medico non voleva nemmeno misurare la pressione perché dice che si fa dopo i 40 anni.
Detto questo il ho solo 29 anni lei dice che in due anni ci sono stati grossi danni?
e se non facevo combinazione la misurazione della pressione cosa succedeva ?
possibile che il tonometro ha soffio abbia sbagliato?
I colliri potranno salvare la situazione ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico

la sua tonometria è 32 mmHg
34 mmHg

pur considerando la tonometria a soffio ed una pachimetria corneale superiore a 600 micron

sono valori che superano di 10 mmHg i valori normali

per cui LEI ha un GLAUCOMA

e prima si cura e meglio è...
[#4]
dopo
Utente
Con i colliri si può arrestare per sempre questa patologia.
Ma come è posossivole che due anni fa era tutto a posto ?
Non. Può essere uno sbalzo di pressione momentaneo ?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha un glaucoma

deve avere una diagnosi corretta corroborata
di

esame OCT testa nervo ottico e fibre

campo visivo computerizzato

ed inizi subito una terapia...
[#6]
dopo
Utente
Domani eseguirò oct e campo visivo.

È possibile che la pressione sia stata presa in tempo e non ancora fatto nessun danno ?

potrò avere una vita normale per sempre e prima o poi arriverò ad una vista deficitaria secondo lei dato la giovane età ?
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore

Ho eseguito otc assolutamente negativo è perfettamente normale.

Ho eseguito campo visivo ed è risultato assolutamente normale.

Misurazione pressione con fonometro a soffio 28

Misurazione con fluorescenza luce blu 20.

non c’è nessun glaucoma
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono felice

pachimetria corneale?

mi copia i referti
[#9]
dopo
Utente
Parchimetria non L ho rifatta

L ho fatta due anni fa

Destro 630

Sinistro 625
[#10]
dopo
Utente
Dovevo rifare la parchimetria ?

Che ne pensa alla luce di queste conclusioni ?

Se passo da Milano la vengo a trovare è una brava persona