Pressione alta occhi

Salve,
dopo quattro anni ho effettuato una visita oculistica di controllo di routine (ho quasi 41 anni). Mai avuto problemi agli occhi e all'ultima visita, di quattro anni fa, era tutto perfetto, vista 10/10, fondo oculare normale e pressione 18 ad entrambi gli occhi.
Stavolta confermata vista 10/10, fondo oculare normale, nessun problema per la vista da vicino, ma l'occhio sx ha tono oculare 20, e l'occhio dx 23.
Effettuata pachimetria che risulta occhio sx 650, occhio dx 635. Il medico vista la pachimetria mi ha detto di non preoccuparmi e che in realtà i miei valori pressori, dato lo spessore della cornea, possono essere considerati normali. Se ho capito bene il problema ad ogni modo sarebbe solo sull'occhio destro perché il sinistro rientra comunque nell'intervallo dei valori normali anche senza correzione.
Mi è stato solo detto di ricontrollare la pressione tra qualche mese.
In realtà sarei un po' preoccupata, non sarebbe il caso di approfondire con altro?
In questi quattro anni è insorta una lieve ipertensione arteriosa controllata dai farmaci (amlodipina + minima dose di bisoprololo), possono aver influito questi farmaci sulla mia pressione oculare? E l'uso prolungato del computer?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
continui a monitorare la pressione periodicamente, se si mantiene su valori alti aprofondisca con i necessari esami
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore infatti non ho chiesto assolutamente di ricevere una diagnosi online, non mi fiderei del resto, non affiderei la mia salute a consulti a distanza. Ho chiesto solo, come ho visto fare negli altri consulti di questo sito, un parere su quanto mi è stato detto, qualcosa per orientarmi meglio. In sostanza le mie domande sono:
1) E' vero che con quei dati di tono e pachimetria la mia pressione oculare si può considerare normale?
2) Non sarebbe meglio misurare la pressione dopo qualche giorno invece di aspettare mesi?
3) Sarebbe precipitoso pensare di fare già un campo visivo?
4) Esiste correlazione nota tra uso del pc e pressione oculare o tra i farmaci che prendo e la pressione oculare?
Nessuna di queste domande richiede una diagnosi. Ad ogni modo la ringrazio comunque per aver risposto.