Pressione oculare e freddo

Salve, ho problemi con la pressione degli occhi. Nell'ultima visita effettuata a fine luglio, la pressione nell'occhio sinistro è risultata 18 mentre nell'altro occhio 36. A luglio in una visita precedente, la Dottoressa mi ha trovato la pressione a 20 nell'occhio sinistro, infatti mi ha cambiato un collirio. In questo occhio io faccio la terapia massimale. Nell'altro occhio invece metto un collirio solo, dato che in questo occhio non vedo. Vorrei sapere se posso andare a dicembre in un paese freddo, visto che ho sentito dire che le persone che tendono ad avere la pressione alta non possono stare in posti freddi. Ho paura se i miei sintomi possano peggiorare. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la temperatura esterna influenza in maniera trascurabile la pressione oculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, va bene grazie. L'ultima volta la Dottoressa ha riscontrato un lieve peggioramento del campo visivo, infatti mi ha detto di ripeterlo a settembre dopo che l'ho fatto a maggio. A fine settembre sicuramente avrò novità, visto che farò anche la visita dove ovviamente sarà misurata nuovamente la pressione. I miei problemi sono nati dal distacco di retina in entrambi gli occhi provocato dalla miopia elevata e in più ho la cataratta nell'occhio sinistro. Per quanto riguarda queste patologie è tutto stabile, soprattutto per la retina.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Volevo ringraziarla di nuovo per la risposta che mi aveva dato. Ho fatto un meritato viaggio. Comunque fino adesso riguardo il mio stato di salute, ci è stato solo un leggero peggioramento della cataratta.