Pressione oculare dopo prk

Gent. le dott. Mi sono operata di prk due mesi fa. Avevo -8, 25 di miopia ad entrambi gli occhi. L’intervento è andato bene e attualmente vedo benissimo sia di giorno che di notte ma nell’ultimo controllo effettuato una settimana fa il dottore mi ha trovato la pressione oculare alta poco più di 20 mi ha detto. Mi ha prescritto l’azopt mattina e sera x 20 giorni. Ora da quel giorno io sono nel panico perché leggendo su internet si parla di glaucoma e io sono terrorizzata! Volevo chiederle: devo realmente pensare ad un possibile glaucoma? Mi devo preoccupare? È possibile che abbia già avuto un danno al nervo ottico? Inoltre ho un po’ di bruciore nell’occhio all’altezza della piegatura della palpebra soprattutto quando leggo.. è possibile che sia collegato con la pressione? La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1) Devo realmente pensare ad un possibile glaucoma?
Risposta
ASSOLUTAMENTE NO

2)Mi devo preoccupare?
Risposta
ASSOLUTAMENTE NO

3)È possibile che abbia già avuto un danno al nervo ottico?
Risposta
ASSOLUTAMENTE NO

4)Inoltre ho un po’ di bruciore nell’occhio all’altezza della piegatura della palpebra soprattutto quando leggo.. è possibile che sia collegato con la pressione?
Risposta
ASSOLUTAMENTE NO

lei è molto ansiosa e preoccupata
è tutto sotto controllo!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013