Pressione occhi

Buona sera.
Gentilissimo Dottore poiché mio figlio prende dei medicinali per la depressione che fanno aumentare la tonometria, vorrei sapere se i medicinali- sotto forma di gocce - e somministrati per risolvere tale problema, possono combattere adeguatamente l'aumento della PRESSIONE INDOTTA, appunto, dalla somministrazione dei medicinali antipertensivi.
?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i farmaci non cambiano il loro effetto se si assumono in compresse o in gocce

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la sua gradita risposta . Deve sapere che il mio timore era che i medicinali non facessero effetto sull'aumento di pressione indotta da medicinali.
Grazie di nuovo e saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Gentilissimo Dottore gradirei una risposta alla mia replica perché ho il timore che il mio quesito di partenza così come scritto fosse fuorviante. Grazie
Cordiali saluti