Pressione con dito sull'occhio

Gent.mi Dottori,
due orette fa nel lavarmi la faccia al lavandino,ho colpito leggermente col gomito destro il bordo del davanzale interno portando il dito medio a scivolare lungo l' occhio destro (che tenevo comunque chiuso) e a fare un po' di pressione.
Facendo presente che sono reduce dal turno di notte, adesso ho bruciore alla zona della congiuntiva e sento l'occhio interessato un po' più affaticato.
Non ho rossori particolari e vedo bene.
Vorrei sapere,viste le dinamiche e la delicatezza dell'organo,se posso stare tranquillo o se possono manifestarsi conseguenze più avanti.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
metta per piacere un collirio antibiotico per qualche giorno

l’unico rischio è quello INFETTIVO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta,Dottore.
Noto che anche adesso appena alzatomi dal riposino,ho ancora bruciore,soprattutto al destro.
Seguirò il suo consiglio!