Insufficienza respiratoria

In realtà scrivo per mia madre, per la quale sono tremendamente disperata,soffre da quando aveva 40 anni di diabete, ora ne ha 70, le conseguenze sono state serie perché ha sviluppato una serie di altre malattie, insufficienza respiratoria, insufficienza renale, retinopatia, glaucoma, neuropatia, e inoltre ha una malattia della quale si è sempre capito poco, la sarcoidosi.. Da circa 10 anni le sue condizioni respiratorie si sono aggravate, spesso veniva ricoverata per acidosi respiratoria, viveva con ossigeno quasi tutto il giorno e la notte dormiva con cpap, l'anno scorso ha avuto una sindrome ischemica e le hanno messo uno Stent. A fine novembre 2018 è stata ricoverata in pneumologia perché aveva una bronchite che le peggiorava la sua insufficienza respiratoria, è stata dimessa dopo 5 giorni senza problemi e dopo dieci giorni è stata ricoverata d'urgenza in rianimazione per grave insufficienza respiratoria, aveva la saturazione a 63..da allora non è più uscita dall'ospedale, è rimasta circa un mese e mezzo in rianimazione dove comunque ci dicevano che difficilmente avrebbe recuperato e che probabilmente avrebbe dovuto vivere con il ventilatore meccanico (ha fatto tracheotomia) poi è stata passata in geriatria, dopo pochi giorni è stata riportata in rianimazione per una complicanza della tracheo, che hanno risolto, è rimasta un altro mese in rianimazione dove aveva alti e bassi, nell'ultimo periodo l'insufficienza renale è peggiorata, premetto che è sempre stata molto lucida, tranne ovviamente quando era sedata, ora da quando è in geriatria, dopo pochi giorni che era lucida, e stabile, seppur nelle sue serie condizioni, ha avuto un improvviso peggioramento,dovuto all aggravarsi Dell insufficienza renale, I medici stanno provando a potenziare la terapia, al momento niente, da allora sembra essere in uno stato di torpore, non risponde, ma reagisce quando per esempio la accarezzo in volto, ho chiesto ai dottori ma a volte sembra nemmeno loro sappiano che dire, inoltre li trovo molto apatici, e poco umani, anche di fronte alle mie continue lacrime.. Io sono disperata, vorrei qualcuno mi consigliasse, mi desse delucidazioni, mi facesse capire.. Non c'è più niente da fare per lei?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Mi dispiace per le condizioni veramente gravi di sua madre. Certo è che la sarcoidosi renda il tutto più complesso potendo influire sicuramente sia sulla componente respiratoria che su quella cerebrale per verosimile localizzazione in quella sede. Penso che il diabete sia il responsabile della insufficienza renale. Ora bisognerebbe sapere il grado della IR. Solo un valore di urea eccessivamente alta o una diselettrilitemia importante può influire sullo stato di veglia.

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. Mia madre purtroppo è deceduta il 12 marzo