Dubbio sgrassatore nell’occhio

Buongiorno, stamattina mentre svuotavo il secchio dell’umido pieno di acqua e sgrassatore è arrivato uno schizzo del mix vicinissimo all’occhio destro, ho immediatamente sciacquato e asciugato bene la parte del viso coinvolta, al momento l’occhio non ha presentato nessun arrossamento e nessun bruciore, premetto che indossavo le lenti a contatto.
È possibile che sia entrata qualche goccia del prodotto ed io non abbia sintomi?
Mi sono spaventata moltissimo, tutt’ora controllo l’occhio per notare qualsiasi cambiamento, non so se è suggestione ma avverto un leggero fastidio, simile alla lacrimazione, ma effettivamente non c’è alcuna lacrimazione, la vista non ha subito alcun cambiamento.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Ogni danno all’occhio produce dei sintomi, arrossamento lacrimazione ecc, se non è successo vuol dire che le naturali difese dell’occhio hanno tenuto.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!