Visita oculista bambina di 3 anni

Buongiorno, ho una bambina di 3 anni che dopo visita oculistica preliminare in cui ha evidenziato.una ipermetropia ( con gocce) da + 1.75-+1.25 OD, + 3.50.+2.00. Al controllo sembra exoFR.
siamo stati rimandati a visita ortottica il cui esito è stato il seguente: al cover test lieve esotropia per lontano e per vicino. Fissa con occhio destro x lontano e x vicino. Lang ha indicato le figure. Motilità non si evidenziano limitazioni oculari. Visus nat. 7-8/10 OD - 4/10 OS. Dopo aver comunicato telefonicamente all'oculista il referto ci ha fissato appuntamento con l'atropina. È necessaria fare la visita con l'atropina? Mi devo preoccupare? L'oculista nella prima visita aveva quasi dato per certo l'esito buono della visita ortottica. Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Dopo aver comunicato telefonicamente all'oculista il referto ci ha fissato appuntamento con l'atropina. È necessaria fare la visita con l'atropina?

risposta
E’ normale
in tutti i bambini è sempre meglio un controllo in Cicloplegia

2)Mi devo preoccupare?
risposta
certo NO

3)L'oculista nella prima visita aveva quasi dato per certo l'esito buono della visita ortottica.
infatti tutto OK
ma meglio controllare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite. Per noi è una cosa nuova perché la bambina è piccola, il fratello di 8 anni allo stato non ha problemi di vista ( visitato a 3 anni e in maniera approfondita a 6).
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, fatta visita con atropina ed è risultata forte ipermetropia od +6.50- os 7.50 dato che la visita ortottica ha riscontrato lieve esotropia x lontano e x vicino l'oculista ha prescritto la correzione totale dell'ipermetropia. L'oculista ci ha spiegato che se non ci fosse stata l'esoforia la correzione sarebbe stata inferiore. Poiché la visita ortottica non è stata fatta dall'oculista ma da ortottista vorrei sapere se effettivamente esiste questa esoforia consultando altro ortottista. La ringrazio infinitamente se mi risponderà.