Posologia Xanax per un intervento

Salve, l'anno scorso ho subito un intervento di prk per ridurre la miopia e soffrendo di base di ansia la dottoressa poco prima dell'intervento mi ha dato alcune gocce di ansiolitico (non so quale e credo una 15ina di gocce), le quali non hanno praticamente fatto alcun effetto in quanto ho dovuto rimandare l'intervento al pomeriggio per la mia incapacità a stare ferma sul lettino. Ahimè devo subire di nuovo questo intervento e ho deciso di farmi prescrivere dal medico curante dello xanax da prendere solo ed esclusivamente "per l'occasione". La mia domanda è: quante gocce devo prendere per stare sicura di non farmi attaccare dal panico e quanto tempo prima dell'operazione?
Ho 26 anni, peso 55 kg per 1'62 m di altezza.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Giro il consulto all'area Psichiatria,
nella quale ci si occupa in specifico dei farmaci,
tra cui Xanax.

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/