Miopia peggiorata, nuovi occhiali

Buongiorno,
Sono miope da quando avevo 4 anni. Porto occhiali -7,25 da almeno 10 anni e fino a un anno fa andavano bene anche se gli ultimi due oculisti (2016 e 2017) mi avevano fatto presente che mi mancava di più, ma non hanno trovato opportuno correggere aumentando le diottrie delle lenti perché mi hanno sempre detto che non va bene correggere la miopia al massimo. Il 12 febbraio 2019 ho fatto una nuova visita oculistica perché ultimamente mi rendo conto di vedere peggio. Alla visita è risultato -8,50 e secondo questa nuova oculista devo passare da lenti -7,25 a lenti -8,50. Cosa ne pensate? Correggere al massimo la miopia non porterebbe ad un nuovo calo? Sicuramente devo rifare gli occhiali perché le scritte un pò lontane faccio fatica a vederle a differenza di 2 anni fa, ma sono preoccupata perché gli oculisti precedenti mi hanno sempre detto che non va bene correggere troppo la miopia. La miopia era ferma da almeno 15 anni, come è possibile un nuovo peggioramento? Sì ho sbagliato a non chiedere meglio durante la visita ma ci sono rimasta male e mi sono persa.
Detto questo sono meglio lenti sferiche o asferiche.
Grazie.
Cordiali saluti
Alessandra
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tono oculare?

mi copia referto del medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non mi ha misurato la pressione dell'occhio, ma solo messo le gocce per vedere la retina.
Retinocoroidosi miopica diffusa