La miopia dall'et

Gentili Dottori,
porto le lenti per correggere la miopia dall'età di 18 anni. A quel tempo la correzione era piuttosto blanda, se non ricordo male 0.75 ad entrambi gli occhi. Ho portato quegli occhiali per circa 5 anni per poi aumentare la correzione ad 1.5, dopo un nuovo controllo. Adesso ho programmato una nuova visita, perché credo che la miopia sia ulteriormente progredita (porto le lenti da 1.5 da circa 5-6 anni e in questi anni ho fatto 3 controlli, in cui non mi è stata aumentata la correzione). Verosimilmente dalla prossima settimana avrò i nuovi occhiali e volevo chiedervi se dovrò utilizzarli sempre o se a lavoro (lavoro molte ore al computer) mi conviene continuare ad utilizzare i vecchi occhiali. Ricordo che in passato un oculista mi consigliò di attuare questa strategia, ma non ne ricordo più la motivazione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)verosimilmente dalla prossima settimana avrò i nuovi occhiali e volevo chiedervi se dovrò utilizzarli sempre

risposta
si certo da lontano soprattutto

2) o se a lavoro (lavoro molte ore al computer) mi conviene continuare ad utilizzare i vecchi occhiali.

risposta
assolutamente SI

3)Ricordo che in passato un oculista mi consigliò di attuare questa strategia, ma non ne ricordo più la motivazione.

risposta
perchè la distanza dal PC o dal Monitor è di 40-50 cm
e la correzione totale della miopia le arrecherebbe disturbo
meglio i vecchi IPOCORRETTI da lontano, ma ottimi per computer e vicino (teniamo i vecchi in ufficio ed i nuovi quando è fuori all’aria aperta...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a LEI