Correzione miopia - consiglio sulla correzione

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni e a circa 17 anni mi è stata diagnosticata la miopia: inizialmente avevo -2.00 ad entrambi gli occhi, corretti con occhiali, poi un paio d'anni dopo sono sceso a -2.25 (non ho rifatto gli occhiali, ma ho iniziato ad usare delle LAC con la giusta correzione, e gli occhiali li usavo solo a casa); l'ultima visita appena eseguita ha mostrato invece un leggero peggioramento a -2.50 diottrie.
I miei dubbi sono:
- devo cambiare le mie LAC, oppure vale la pena continuare ad usare quelle attuali (-2.25 anziché -2.50)?
Ho paura che passando ad una correzione maggiore, poi la vista peggiori ulteriormente;
- stesso discorso per gli occhiali; dato che li uso prevalentemente a casa, ad es per guardare la tv, quindi in condizioni di "riposo", se dovessi rifarli posso tenere una correzione leggermente inferiore? (ad es. sempre -2.25 anziché -2.50)?

Grazie per una vostra eventuale risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013