Correzione della miopia con occhiali

Egregi medici,

vorrei chiedere consiglio sulla correzione della miopia con occhiali.
A seguito di una visita mi è stato detto che sono passato da -5(dx)/-6(sx) a -5.25/-6.5, con un incremento di 0.5 per l'astigmatismo circa a entrambi gli occhi (ora a 1.25). Quindi ho provato i nuovi occhiali e l'impressione che ho è la seguente: da lontano vedo un filino meglio ma onestamente vedo bene anche con i vecchi occhiali, questi nuovi li sento leggermente forti.E quando si tratta di stare al computer o al telefono l'occhio è come se fosse più sensibile, l'impressione che le lenti nuove siano forti diventa ancora più marcata, l'occhio sento che si "stanca" più in fretta.
Siccome per lavoro spendo molte ore al computer e non vorrei peggiorare ulteriormente la mia già fragile vista, volevo chiedere indicazioni su come comportarmi, come ad esempio se acquistare un paio di lenti più deboli per l'ufficio, o se usare lenti a contatto.
So che magari c'è un periodo di adattamento, ma dopo 10 mesi ancora non mi abituo; ho verificato di nuovo dall'oculista e anche dall'ottico (vista e lenti) e apparentemente la prescrizione è corretta.
Da ignorante ho provato a cercare e apparentemente ci sono poche ricerche a riguardo sugli adulti, voi ne saprete sicuramente più di me, quindi eccomi qui.
Grazie per l'attenzione, spero che questa domanda sia d'aiuto anche ad altri!

Marco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
E quindi?