Un tipo abbastanza soggetto all'orzaiolo, anche se lo scarso gonfiore

Buonasera,
Ieri sera dopo circa 1 ora e 30/2 ore dall'applicazione delle mie lenti a contatto (mensili e di tipo sferico) ho cominciato ad avvertire un leggero dolore alla palpebra superiore sinistra
Nella giornata di oggi poi, ho notato che avvertivo il dolore (sempre di lieve entità) quando sbattevo le palpebre ed era accompagnato da rossore e gonfiore, entrambi molto leggeri (diciamo quasi impercettibili da un'altra persona se non si guarda appositamente lì e se non chiudo entrambi gli occhi). Nessun problema riscontrato per la parte interna dell'occhio invece.
Ora, poiché stasera dovrei uscire di nuovo, considerando che almeno il dolore è quasi scomparso, non c'è nessun problema se metto le lenti o dovrei usare gli occhiali?
Premetto che sono un tipo abbastanza soggetto all'orzaiolo, anche se lo scarso gonfiore e l'assenza di una "pallina bianca" all'interno della palpebra mi hanno fatto pensare che non ci fosse
Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013