è la terapia adatta per un orzaiolo?

Salve avrei un quesito da porre sulla terapia che mi è stata data per la cura di un orzaiolo. Ieri mattina mi sono svegliata con palpebra gonfia leggermente rossa e un po' dolorante a tratti anche pruriginosa. Non ci sono secrezioni tantomeno rossore oculare o lacrimazione. Il mio medico di base al quale mi sono subito rivolta ha detto essere orzaiolo anche se non si vede nessuna puntina bianca e mi ha detto di prendere tobradex pomata 3 volte al giorno e fare impacchi caldi di camomilla. Ora leggo che il tobradex è controindicato in caso di orzaiolo. Dopo 1 giorno di applicazione la situazione chiaramente è pressoché immutata nel senso che la palpebra resta gonfia é presente prurito e il dolore sembra invece esserci attenuato. La mia domanda è la terapia va bene nonostante il tobradex non è indicato in caso di orzaiolo? Il mio medico mi ha detto che dopo 3 giorni la palpebra dovrebbe iniziare a sgonfiarsi. É corretto? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che la cosa migliore è rivolgersi al MEDICO OCULISTA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013